VII edizione - TimeLine Film Festival
film for joy and learning
Con il contributo di:
TLFF è un concorso internazionale di film  realizzati da studenti e giovani registi che ha lo scopo di promuovere e stimolare attraverso la produzione filmica la creatività, l’ intercultura e la diversità.
Attraverso le tematiche proposte, migliaia di studenti in tutto il mondo, si raccontano e ci raccontano la loro vita, le loro emozioni  i  loro sogni e ci fanno sperare, sorridere ed emozionare.
Collaborazioni con Festival Internazionali e l’adesione alla rete YCN-Youth Cinema Network garantisce inoltre lo scambio delle migliori produzioni filmiche  realizzate da studenti e filmmaker in tutto il mondo.
Un evento giovane nel panorama delle iniziative internazionali legate alla Media Education : in 6 anni oltre 1500  i filmati iscritti , circa 400 quelli selezionati per le proiezioni finali nelle diverse categorie.
Attualissimi i temi affrontati,  problematiche che riguardano  la società civile e soprattutto riguardano i giovani che con il loro linguaggio raccontano le loro  storie , le delusioni e le speranze.

Il TLFF è un momento di amicizia, di condivisione , di confronto, di passione : un emozione contagiosa che diventa il premio piu’ significativo : un primo premio garantito  per tutti quelli che partecipano.

Con il solito entusiasmo riparte il TLFF, con la solita impaziente attesa di ricevere i vostri nuovi filmati, certi  che essi contribuiranno ancora una volta a far esplodere sensazioni, emozioni e passioni , immagini che si fisseranno ancora una volta indelebili nella nostra mente.